CElementi Tour – I volti dell’impasto | Ciccio Vitielloiccio Vitiello protagonista del laboratorio dedicato a tutti i veri amanti della pizza.

Lunedì 8 ottobre, durante la seconda tappa di “Elementi, i volti dell’impasto” Ciccio Vitiello, Maestro pizzaiolo tra i più giovani del panorama italiano della pizza d’eccellenza, ha condiviso con il pubblico i segreti per preparare una “pizza d’alta cucina”.

Sono 14 milioni gli italiani che scelgono di preparare la pizza con le loro mani per gustarla direttamente tra le mura domestiche. Il dato emerge da un’indagine commissionata a Doxa dall’associazione AssoBirra.

Nonostante andare in pizzeria rimanga comunque la scelta prediletta dal 42% degli italiani e l’ordinazione a domicilio venga preferita da circa il 29%, la pizza “homemade” sta attirando sempre più pizzaioli fai-da-te.

L’ideale è apprendere i segreti della pizza da chi ha fatto della sua passione un vero lavoro: proprio per questo, Francesco “Ciccio” Vitiello, ha condotto il workshop “Pizza all’alga spirulina homemade” dedicato all’arte della pizza.

A condurre insieme a lui il workshop, un’ospite davvero speciale: Mary Cacciola, una delle voci più conosciute di Radio Capital, che è stata il suo sous chef per un giorno.